Frunzi Spare Parts Srl 
Industrial Supplies

Pressfitting System  

EROTUBIEUROPA.jpg
 
Pressfitting System Eurotubi


Caratteristiche

Eurotubi Pressfittings System è un sistema di raccordatura a pressare di estrema semplicità e rapidità di montaggio, che impiega acciaio inossidabile nella qualità AISI 316L, acciaio al carbonio, cupronickel.

I raccordi presentano all'estremità una camera toroidale, all'interno della quale è alloggiato un anello di gomma EPDM dall'elevata resistenza all'invecchiamento, in grado di sopportare alte pressioni e temperature superiori a 110 gradi.

Tubi e raccordi vengono assemblati per mezzo di pinze elettromeccaniche che imprimono una deformazione alla camera toroidale di ogni raccordo. L'o-ring, una volta compresso, garantisce una giunzione perfettamente ermetica e non divisibile.

 


Vantaggi del Pressfitting

Il sistema di pressatura a freddo con tubi e raccordi in acciaio inox rappresenta oggi la soluzione più innovativa e affidabile nel campo dell'impiantistica idrotermosanitaria. Rispetto ad altri materiali, quali la plastica, il ferro, il rame, l'acciaio inox è certamente quello che offre le maggiori garanzie di igiene, non essendo soggetto a corrosione.

Il sistema a pressare combina insieme l'assoluta efficacia delle giunzioni all'estrema rapidità di posa in opera degli impianti, non essendo richiesti saldature, incollaggi o filettature. I maggiori costi del materiale sono pertanto largamente bilanciati dai contenuti costi di manodopera.

Grazie alla lunga esperienza maturata nella lavorazione dell'acciaio, Eurotubi è in grado di offrire, rispetto alla concorrenza, una convenienza senza confronti. Il sistema Eurotubi è inoltre compatibile con le forniture pressfitting delle principali case produttrici.

 

Utensili di pressatura

La pressatura avviene per mezzo di pinze elettromeccaniche attrezzate con le opportune ganasce, relativamente ai diametri dei raccordi utilizzati. Eurotubi Pressfitting System è compatibile con qualsiasi macchina di pressatura attrezzata con ganasce tipo Mapress®.
È pertanto possibile impiegare macchine di diverse case produttrici e, a titolo indicativo, gli utensili Novopress e Klauke sono stati specificatamente testati da Eurotubi, con esiti positivi.

 

pressfitting - pressatricepressfitting - pressatrice
pressfitting - pressatricepressfitting - pressatrice